Galleria Camera Chiara - Sala Posa

via Giovanni da Procida n°9 /via Pietro del Pesce , centro storico Salerno

 

 

 

 

 

Chi siamo

 

Della Galleria Camera Chiara fa parte un gruppo di professionisti nel settore fotografico che mette a disposizione la propria struttura e le loro conoscenze e competenze per arricchire il luogo e dare vita alla cultura.

Nell’organigramma è presente un organizzatore e curatore che gestirà la struttura e la renderà fruibile per tutti gli interessati.

 

Cosa facciamo

 

La Galleria è un espositore d’ arte e cultura e nasce per promuovere percorsi artistici e culturali di figure emergenti e non (sia locali che esterne) per dar loro la possibilità di farsi conoscere e di farsi apprezzare dal pubblico. Ciò permette ai neo-artisti di iniziare a farsi conoscere e ad innescare un continuo scambio culturale anche con le figure già affermate.

Tutto questo è stato pensato perché c’è una crescente attività artistica e culturale intorno alla nostra città e, il bellissimo Centro Storico permette la presenza di molteplici flussi di persone che vanno dai ragazzi della movida ai turisti incantati dai nostri meravigliosi scorci.

La nostra struttura permette di ospitare:

 

Mostre Fotografiche

Mostre Pittoriche

Mostre di Ceramica

Incontri Letterari a tema

Presentazioni Editoriali

Performance Artistiche

Seminari tematici

 

Dove siamo

 

La struttura è situata in via Giovanni da Procida 9, nel pieno centro storico di Salerno.

E’ situata in uno dei punti più strategici della città: a 50mt dal palazzo di Città, a 200mt dal palazzo della Provincia, a 150mt dal Duomo di San Matteo ed a pochissimi metri dal Complesso Monumentale di S. Sofia.

Ha due ingressi e si estende per 95mq suddivisi in tre meravigliosi ed incantevoli ambienti totalmente ristrutturati e comunicanti tra loro. La struttura è possibile visitarla il martedì e sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00 / 17:00 alle 20:00. Per gli altri giorni è possibile solo prettamente su prenotazione o in periodi di esposizioni o presentazioni.