Concorso ''Fotografa le Luci.. da Artista''

 

Passeggiando per le vie di Salerno, durante il periodo natalizio, ogni persona sarà immersa nella spettacolare scenografia che le Luci d’Artista ci riservano.
La Confesercenti, in collaborazione con il Laboratorio dei Pensieri Scomposti, ha progettato per mettere in “luce” il lato artistico che è in ogni cittadino comune nell' immortalare con la propria macchina fotografica le luci d'Artista salernitane e partecipare al concorso fotografico.
E’ prevista la selezione di una foto settimanale, scelta da una giuria di cinque esperti fotografi salernitani.
La settimana di gara avrà inizio ogni venerdì, e terminerà ogni giovedì successivo.
Il concorso è gratuito ed aperto a tutti e il tema centrale sono le Luci d’Artista; esse potranno essere fotografate nel modo più artistico e caratteristico che questo mezzo di comunicazione (quale l’immagine) può riservare.
L’immagine elaborata, in photoshop o con qualsiasi altro software, e quindi non frutto della creatività fotografica, sarà esclusa automaticamente dalla gara.
Ogni fotoamatore, anche se vincente, potrà partecipare liberamente anche nelle settimane successive inviando nuovi scatti.
Per partecipare alla gara bisogna spedire l’immagine, in formato jpg, all’ e-mail fotografadaartista@gmail.com.
L’immagine dovrà avere come titolo il nome del proprietario.
All’interno della e-mail da inviare dovrà essere inserito il proprio Nome, Cognome, E-mail e recapito telefonico (Cellulare e Telefono).
La premiazione sarà effettuata dai Ristoratori di Salerno Sapori, che hanno partecipato al premio, offrendo una cena ai vincitori settimanali, e dai membri della giuria giudicante.
La premiazione finale della fotografia vincitrice di FOTOGRAFA LE LUCI…da ARTISTA, sarà effettuata Venerdì 20 gennaio 2012 alle 18.00 presso il Museo Città Creativa di Ogliara.
La mostra, dedicata alle fotografie vincitrici, sarà in esposizione nel Museo e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2012.
Gli stessi Ristoratori organizzeranno un buffet con le ricette presentate durante la Kermesse di Salerno Sapori.